COMUNICATO STAMPA: Si conclude Mercoledì 22 Aprile il 1° History&Fun Festival
Mercoledì 22 Aprile 2015 si concluderà a Matera la prima edizione dell’History&Fun Festival – Competizione Internazionale dei Giochi di Ruolo Storici, che ha preso il via Lunedì 13 Aprile.
L’edizione 2015 ha visto partecipare 17 squadre provenienti da numerosi comuni lucani (Bernalda, Cancellara, Castelmezzano, Colobraro, Grassano, Grottole, Melfi, Montescaglioso, Oliveto Lucano, Palazzo San Gervasio, Pietrapertosa , Pomarico, San Giorgio Lucano, Sant’Arcangelo, Stigliano, Tursi e Valsinni), che si sono confrontate sulla risoluzione di un giallo del Medioevo materano. In attesa di scoprire quale delle sei squadre che hanno superato e semifinali del 13, 15 e 18 Aprile (Grottole, Montescaglioso, Palazzo San Gervasio, Pietrapertosa, Stigliano e Tursi) otterrà il titolo di vincitrice, Mercoledì 15 Aprile la squadra della Pro-Loco di Cancellara (PZ) è stata incoronata vincitrice della categoria Junior (Studenti dell’ultimo anno delle Scuole Secondarie Inferiori).
Il giallo della Finale, su cui si cimenteranno i giovani detective lucani, sarà quello che ruota attorno all’eccidio del Conte Francesco Gattini, che si consumò nella Città dei Sassi immediatamente prima dell’Unità d’Italia.
La cerimonia di premiazione della squadra vincitrice della prima edizione dell’History&Fun Festival si terrà alle ore 16:30 di Mercoledì 22 Aprile, presso il Salone delle Feste di Palazzo Bernardini (Arco del Sedile, 9 – Matera), alla presenza del Presidente dell’Ente Parco della Murgia Materana, Ing. Pier Francesco Pellecchia e il Presidente dell’A.P.S. Giallo Sassi, Nicola Montemurro.
Tutti i dettagli, nel comunicato allegato:
20150421 – COMUNICATO STAMPA – Si conclude Mercoledì 22 Aprile il 1° History&Fun Festival
Lascia un commento