“Il Caso Cappelluti” diventa un Gioco di Ruolo dal Vivo il 25 Febbraio 2020
La sera del Martedì Grasso, si torna nella Matera degli anni ’30 del Novecento, diventando protagonisti di un aperitivo esclusivo della borghesia materana, che ancora si interroga su un giallo irrisolto…
L’Evento
Marzo 1936, in casa Cappelluti si festeggia il Carnevale, ma qualcosa adombra ancora la gioia della famiglia di imprenditori. Sei anni prima, qualcuno aveva rapito Nicola, nipote del patriarca. Il giovane aveva riabbracciato i suoi cari, ma sulla vicenda non è mai stata fatta luce. I partecipanti vestono in prima persona i panni dei protagonisti coinvolti e, interagendo tra loro, fanno rivivere la storia.
Per saperne di più: https://www.giallosassi.it/larp/il-caso-cappelluti/
Il Format: il Gioco di Ruolo dal Vivo
Nei giochi di ruolo dal vivo (GRV), in inglese LARP (Live Action Role-Playing), i partecipanti interpretano fisicamente un personaggio che agisce e interagisce con altri personaggi in uno spazio reale. Per meglio immedesimarsi, spesso i giocatori fanno ricorso a costumi, equipaggiamenti e scenografie a tema con l’ambientazione storica del gioco. Non è prevista la presenza di un pubblico: tutti sono partecipanti attivi e, con le loro scelte, influenzano le situazioni e il finale stesso del gioco… per saperne di più, leggere la scheda alla pagina: https://www.giallosassi.it/larp/
Dettagli e Prenotazione
DURATA: 3 Ore Circa
PARTECIPANTI: Max 40
ETÀ MINIMA: 12 Anni (Ciascun under 16 accompagnato da almeno un adulto)
LOCATION: Residence “Le Dodici Lune” – Via S. Giacomo, 27 – Matera [Mappa: http://bit.ly/le-dodici-lune]
QUANDO: MARTEDÌ 25 FEBBRAIO 2020
SCADENZA ISCRIZIONI: Martedì 18 Febbraio 2020
- TURNO UNICO: ORE 20:00
INFO E PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: INFO LINE: 371 145 0952
Lascia un commento