COMUNICATO STAMPA: Lunedì 13 Aprile prende il via il 1° History&Fun Festival
Prenderà il via Lunedì 13 Aprile e si svolgerà a Matera fino a Mercoledì 22 Aprile 2015, la prima edizione dell’History&Fun Festival – Competizione Internazionale dei Giochi di Ruolo Storici, che si inserisce nel contesto della programmazione delle iniziative di Matera 2019 (Cluster: Urban Game). La manifestazione, la prima del genere in Italia, è organizzata dall’APS Giallo Sassi, in collaborazione con l’Ente di Gestione del Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano, numerosi soggetti pubblici e privati e Associazioni locali e regionali (APT Basilicata, Centri di Educazione Ambientale lucani, UNPLI Basilicata, Volontariato Materano ecc.).
Il Progetto HFF ha il patrocinio del Comune di Matera, che, grazie all’intervento del Sindaco, On. Salvatore Adduce, renderà possibile la partecipazione coprendo le spese di partecipazione dei ragazzi dei comuni di Colobraro, Montescaglioso, San Giorgio Lucano, Sant’Arcangelo, Tursi e Valsinni.
L’HFF è realizzato in collaborazione con il Liceo Scientifico “D. Alighieri”, il Liceo Classico “E. Duni”, l’Istituto di Istruzione Superiore “I. Morra”, l’Istituto Professionale dei Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “A. Turi” e una serie di preziosissimi partner tecnici, che renderanno possibile la realizzazione dell’History&Fun Festival, ospitando gratuitamente all’interno delle loro strutture, le fasi di gioco: La Famiglia Bernardini, il Coro della Polifonica Materana “Pierluigi da Palestrina”, la Fondazione “Le Monacelle”, L’Associazione Culturale “Casa d’Imperio”, La Cooperativa “Oltre l’Arte”, Palazzo Gattini – Luxury Hotel, La Dott.ssa Silvia Padula, il Polo Museale della Basilicata, la Sezione di Matera della Fidas Basilicata, l’Ente Parco della Murgia Materana.
Tutti i dettagli, nel comunicato allegato:
20150411 – COMUNICATO STAMPA – Lunedì 13 Aprile prende il via il 1° History&Fun Festival
Lascia un commento