Un’intesa tra Ente Parco Murgia Materana, Giallo Sassi e UNPLI Basilicata per la promozione del territorio

I tre presidenti, da sinistra: Nicola Montemurro, Pierfrancesco Pellecchia e Antonio D’Elicio e Giovanni Calia (Vice Presidente A.P.S. Giallo Sassi ONLUS) prima della firma del Protocollo d’Intesa
Si è tenuta nella mattina di Giovedì 29 Gennaio 2015, presso la Sede dell’Ente Parco della Murgia Materana, la Conferenza Stampa di presentazione delle attività dell’Associazione di Promozione Sociale Giallo Sassi ONLUS, per il quinquennio 2015-2019.
A un anno dalla sua fondazione, l’Associazione ha stilato un bilancio degli obiettivi già raggiunti e di quelli futuri
Nel corso della Conferenza è stato siglato il Protocollo d’Intesa tra Giallo Sassi, l’Ente Parco e l’UNPLI Basilicata, che costituirà il primo nucleo di una rete di soggetti pubblici e privati con cui saranno portate avanti le iniziative dell’Associazione, tra cui, a partire dalla primavera 2015, l’HFF – History&Fun Festival – Competizione Internazionale dei Giochi di Ruolo Storici, che da qui al 2019 farà gareggiare nella Capitale Europea della Cultura per il 2019 ragazzi provenienti da tutta Europa.
Il protocollo è stato firmato dai tre Presidenti dei sopra citati enti: il Prof. Pierfrancesco Pellecchia – Presidente dell’Ente Parco della Murgia Materana, Antonio D’Elicio – Presidente del Comitato di Basilicata dell’UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e Nicola Montemurro – Presidente A.P.S. Giallo Sassi ONLUS.
Nel corso dell’incontro, l’Associazione ha anticipato altri due importanti progetti, relativi all’ambito dell’educazione dei giovani e della prevenzione universale delle dipendenze: il PeEC – Peer Education Center e il Presidio della Comunità Educante.
Tutti i dettagli delle iniziative sono riportati nel comunicato allegato.
20150128 – COMUNICATO STAMPA – Tre Ambiziosi Progetti per la APS Giallo Sassi ONLUS
Lascia un commento