Domenica 8 Settembre volano i nostri aquiloni a Miglionico

Domenica 8 Settembre, presso la Chiesa della Madonna della Porticella, a Miglionico, l’APS Giallo Sassi, in collaborazione con il Comune di Miglionico e la sezione materana della UISP – Unione Italiana Sport per Tutti, porta la filosofia del divertimento pulito e della Festa degli Aquiloni a Miglionico.
L’evento si svolgerà tra Miglionico e Pomarico, nei pressi della “Chiesa della Porticella”, dove, ogni seconda domenica di ogni settembre, adulti e bambini si riuniscono in preghiera, ma anche per recuperare il contatto con la natura.
L’amministrazione comunale del piccolo centro lucano, che ben conosce la filosofia dell’Associazione Giallo Sassi, ha voluto la nostra presenza, per animare la manifestazione, soprattutto per il significato simbolico che diamo all’aquilone. Significative, in proposito, le parole del nostro Presidente, Giovanni Calia:
Il divertimento pulito è un modo di agire e operare. Vivere i parchi urbani ed extra urbani secondo questa filosofia è per noi fondamentale!
Ogni aquilone è portatore di un messaggio nella costruzione delle reti territoriali e di protezione sociale.
Per questo abbiamo colto con entusiasmo l’invito del Comune di Miglionico a portare anche da loro, questo messaggio per bambini e famiglie!
L’appuntamento è per Domenica 8 Ottobre, a partire dalle ore 10:00. La località è raggiungibile percorrendo la SS 7 da Miglionico in direzione Potenza e imboccando la strada a sinistra, poco prima della Galleria di Pomarico.
Lascia un commento